Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA

+21
luciam88
Marla
Slaiervale
Lina888
crisbina87
Silvy89
makimel'hafattofare.90
sgrcb
LadyRinoa
Adry90
marilena
stregone86
dafne88
Broncivendola
Michele
capogiglio89
Estrella90
Fatumnia
Sarettina89
incrocioledita
Soldato 90
25 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA Empty AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA

Messaggio Da Soldato 90 Sab Mag 22, 2010 2:53 pm

ciao ragazzi!volevo chiedervi come si comporta la professoressa all'esame,se ci sono gli assistenti e cosa chiede.Io mi trovo una grande confusione per gli autori perchè sono troppi...Per favore aiutatemiiiiiiiiii Sad Sad Sad Sad
Soldato 90
Soldato 90

Femmina
Numero di messaggi : 621
Età : 33
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA Empty Re: AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA

Messaggio Da incrocioledita Sab Mag 22, 2010 9:50 pm

mi associo

incrocioledita

Femmina
Numero di messaggi : 306
Età : 33
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA Empty Re: AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA

Messaggio Da Sarettina89 Lun Mag 24, 2010 9:58 am

so che l'amerio è molto brava in sede d'esame...fioccano i 30 e lode ma di più non so dirvi perchè io so queste cose solo di fama..io ho fatto l'esame con L'imperio...tutta un'altra storia Smile

Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA Empty Re: AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA

Messaggio Da Soldato 90 Lun Mag 24, 2010 12:18 pm

fonti dirette niente????vorrei sapere se esistono le assistenti
Soldato 90
Soldato 90

Femmina
Numero di messaggi : 621
Età : 33
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA Empty Re: AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA

Messaggio Da incrocioledita Lun Mag 24, 2010 1:10 pm

già qualcuno vuole dirci come è sto cavol odi esame?

incrocioledita

Femmina
Numero di messaggi : 306
Età : 33
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA Empty Re: AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA

Messaggio Da Soldato 90 Lun Mag 24, 2010 1:13 pm

incrocioledita ha scritto:già qualcuno vuole dirci come è sto cavol odi esame?

qua non parla nessuno! Evil or Very Mad
Soldato 90
Soldato 90

Femmina
Numero di messaggi : 621
Età : 33
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA Empty Re: AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA

Messaggio Da Fatumnia Lun Mag 24, 2010 1:36 pm

Quando avete l'esame?
Fatumnia
Fatumnia

Femmina
Numero di messaggi : 295
Età : 35
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA Empty Re: AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA

Messaggio Da Estrella90 Lun Mag 24, 2010 1:43 pm

Nessuno sa se oltre alla prof in sede d'esame interrogano gli assistenti?!?
Estrella90
Estrella90

Femmina
Numero di messaggi : 576
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.10.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA Empty Re: AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA

Messaggio Da Soldato 90 Lun Mag 24, 2010 1:47 pm

Estrella90 ha scritto:Nessuno sa se oltre alla prof in sede d'esame interrogano gli assistenti?!?
non si sa niente!
Soldato 90
Soldato 90

Femmina
Numero di messaggi : 621
Età : 33
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA Empty Re: AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA

Messaggio Da Sarettina89 Lun Mag 24, 2010 4:15 pm

anzichè intasare il forum...calmatevi!!magari andate a vedere un suo appello...ma vi ripeto di non preoccuparvi perchè l'amerio è una persona cordialissima...

Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA Empty Re: AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA

Messaggio Da Soldato 90 Lun Mag 24, 2010 4:17 pm

Sarettina89 ha scritto:anzichè intasare il forum...calmatevi!!magari andate a vedere un suo appello...ma vi ripeto di non preoccuparvi perchè l'amerio è una persona cordialissima...
non stiamo intasando il forum,stiamo solo chiedendo info!poi il nostro è il primo appello...quindi non possiamo vederli.volevamo solo sapere se ci sono assistenti
Soldato 90
Soldato 90

Femmina
Numero di messaggi : 621
Età : 33
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA Empty Re: AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA

Messaggio Da Sarettina89 Lun Mag 24, 2010 4:30 pm

mi pare di si...perchè cmq l'amerio è di editoria e giornalismo e siete tantissimi x questo curriculum,quindi avrà bisogno di assistenti Smile
cmq mi riferivo a tutti i post che avete scritto...non è che se più ne scrivete le persone vi rispondono prima Smile


ah e magari spulciatevi qualche altro topic sulla prof...basta andare nel motore di ricerca e digitare il suo nome Smile

Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA Empty Re: AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA

Messaggio Da Soldato 90 Lun Mag 24, 2010 8:54 pm

Sarettina89 ha scritto:mi pare di si...perchè cmq l'amerio è di editoria e giornalismo e siete tantissimi x questo curriculum,quindi avrà bisogno di assistenti Smile
cmq mi riferivo a tutti i post che avete scritto...non è che se più ne scrivete le persone vi rispondono prima Smile


ah e magari spulciatevi qualche altro topic sulla prof...basta andare nel motore di ricerca e digitare il suo nome Smile

si li ho letti tutti e sono tutti molto confusionari,per questo chiedevo,non per altro cyclops spero che qualcuno risponda in maniera più esaustiva.
Soldato 90
Soldato 90

Femmina
Numero di messaggi : 621
Età : 33
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA Empty Re: AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA

Messaggio Da incrocioledita Lun Mag 24, 2010 10:20 pm

mi associo

incrocioledita

Femmina
Numero di messaggi : 306
Età : 33
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA Empty Re: AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA

Messaggio Da capogiglio89 Mar Mag 25, 2010 8:33 pm

E' un esame facilissimo, stai tranquilla. L'Amerio e la sua assistente sono persone davvero cordiali, certo non sottovalutare nulla, però è fattibile come materia.

capogiglio89

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 22.08.08

Torna in alto Andare in basso

AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA Empty Re: AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA

Messaggio Da incrocioledita Mar Mag 25, 2010 8:34 pm

potresti dire cosa chiede facendo qualche esempio?

incrocioledita

Femmina
Numero di messaggi : 306
Età : 33
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA Empty Re: AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA

Messaggio Da Michele Mar Mag 25, 2010 10:52 pm

Allora, accorro in vostro aiuto. Per chi non ha mai fatto letteratura greca, è ovviamente consigliatissimo seguire; per chi l'ha già fatta, invece, fare l'esame da non frequentante è meglio ancora: si risparmiano ore di lezione da dedicare ad altri corsi (meno interessanti, ma più impegnativi).

La prof. ssa è semplicemente fantastica: è cordiale e non fa domande affatto difficili; vi chiede, infatti, di parlare di un autore per circa 2-3 minuti, per poi passare a quello successivo: ovviamente, dovete saperli tutti, con le opere principali (non imparate tutto, perché tanto a lei non interessa proprio). Prendete in considerazione che almeno una domanda sui commediografi e tragediografi scappa. Ma questo è normalissimissimo.

L'assistente difficilmente interroga (lei fa storia del teatro greco, se non sbaglio), a meno che non ci siano tantissimi a fare l'appello. Lei chiede più cose, ma non rompe le scatole e, comunque, il voto lo decidono assieme.

I voti sono alti: chi ha un voto elevato in Storia Greca parte molto più avvantaggiato rispetto a chi ha fatto Storia Romana. La Cagnazzi ha una certa influenza sulla prof.ssa XD

Detto questo, detto tutto.

Michele

Maschio
Numero di messaggi : 134
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.09.08

Torna in alto Andare in basso

AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA Empty Re: AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA

Messaggio Da Soldato 90 Mer Mag 26, 2010 2:19 pm

Michele ha scritto:Allora, accorro in vostro aiuto. Per chi non ha mai fatto letteratura greca, è ovviamente consigliatissimo seguire; per chi l'ha già fatta, invece, fare l'esame da non frequentante è meglio ancora: si risparmiano ore di lezione da dedicare ad altri corsi (meno interessanti, ma più impegnativi).

La prof. ssa è semplicemente fantastica: è cordiale e non fa domande affatto difficili; vi chiede, infatti, di parlare di un autore per circa 2-3 minuti, per poi passare a quello successivo: ovviamente, dovete saperli tutti, con le opere principali (non imparate tutto, perché tanto a lei non interessa proprio). Prendete in considerazione che almeno una domanda sui commediografi e tragediografi scappa. Ma questo è normalissimissimo.

L'assistente difficilmente interroga (lei fa storia del teatro greco, se non sbaglio), a meno che non ci siano tantissimi a fare l'appello. Lei chiede più cose, ma non rompe le scatole e, comunque, il voto lo decidono assieme.

I voti sono alti: chi ha un voto elevato in Storia Greca parte molto più avvantaggiato rispetto a chi ha fatto Storia Romana. La Cagnazzi ha una certa influenza sulla prof.ssa XD

Detto questo, detto tutto.

grazie michele...almeno ci hai chiarito un poco le idee..io non ho ancora fatto storia greca,a causa degli appelli troppo ravvicinati e conto di darla a luglio...se ti viene iin mente qualche altra informazione,te ne saremmo grati! Very Happy
Soldato 90
Soldato 90

Femmina
Numero di messaggi : 621
Età : 33
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA Empty Re: AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA

Messaggio Da Soldato 90 Mer Mag 26, 2010 2:20 pm

michele ma fa domande anche sulla filosofia?
Soldato 90
Soldato 90

Femmina
Numero di messaggi : 621
Età : 33
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA Empty Re: AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA

Messaggio Da Michele Mer Mag 26, 2010 2:47 pm

Soldato 90 ha scritto:michele ma fa domande anche sulla filosofia?

Solo se sei frequentate, perché comunque lei a lezione ha spiegato in linea generale i filosofi Razz

Michele

Maschio
Numero di messaggi : 134
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.09.08

Torna in alto Andare in basso

AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA Empty Re: AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA

Messaggio Da Soldato 90 Mer Mag 26, 2010 3:02 pm

Michele ha scritto:
Soldato 90 ha scritto:michele ma fa domande anche sulla filosofia?

Solo se sei frequentate, perché comunque lei a lezione ha spiegato in linea generale i filosofi Razz
da quello che mi ricordo ha spiegato i sofisti....e sulle fotocopie? Sad
Soldato 90
Soldato 90

Femmina
Numero di messaggi : 621
Età : 33
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA Empty Re: AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA

Messaggio Da Michele Mer Mag 26, 2010 5:55 pm

Ma non lo so guarda... Io, nel mio programma, quello dell'anno scorso, avevo da studiare come modulo di approfondimento i vasi e roba del genere... Filosofi e sofisti lo trattò in circa mezz'ora a lezione, ma così en passant

Michele

Maschio
Numero di messaggi : 134
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.09.08

Torna in alto Andare in basso

AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA Empty Re: AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA

Messaggio Da Estrella90 Gio Mag 27, 2010 10:15 pm

Grazie Michele, approfitto x chiederti una cosa pratica riguardo la filosofia: si studia per linee generali?? Tipo sul libro di L.E.Rossi, da pag 200 in poi, inizia la descrizione della filosofia arcaica.. Ma la si deve studiare?? Lei a lezione ha solo accennato ai sofisti, dunque io pensavo di dover studiare solo quello.. Ke mi consigli????
Estrella90
Estrella90

Femmina
Numero di messaggi : 576
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.10.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA Empty Re: AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA

Messaggio Da Soldato 90 Ven Mag 28, 2010 2:06 pm

Estrella90 ha scritto:Grazie Michele, approfitto x chiederti una cosa pratica riguardo la filosofia: si studia per linee generali?? Tipo sul libro di L.E.Rossi, da pag 200 in poi, inizia la descrizione della filosofia arcaica.. Ma la si deve studiare?? Lei a lezione ha solo accennato ai sofisti, dunque io pensavo di dover studiare solo quello.. Ke mi consigli????

estrella la penso come te
Soldato 90
Soldato 90

Femmina
Numero di messaggi : 621
Età : 33
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA Empty Re: AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA

Messaggio Da Michele Ven Mag 28, 2010 3:15 pm

Soldato 90 ha scritto:
Estrella90 ha scritto:Grazie Michele, approfitto x chiederti una cosa pratica riguardo la filosofia: si studia per linee generali?? Tipo sul libro di L.E.Rossi, da pag 200 in poi, inizia la descrizione della filosofia arcaica.. Ma la si deve studiare?? Lei a lezione ha solo accennato ai sofisti, dunque io pensavo di dover studiare solo quello.. Ke mi consigli????

estrella la penso come te

Se avete frequentato, della filosofia dovete studiare SOLO quello che lei ha detto: attenetevi, perciò, ai vostri appunti. Ampliateli un pochino, magari, ma non impazzite... Questo esame è fattibilissimo, troppo per i miei gusti XD

Michele

Maschio
Numero di messaggi : 134
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.09.08

Torna in alto Andare in basso

AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA Empty Re: AMERIO.CULTURA LETTERARIA DELLE GRECIA ANTICA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.