Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
LA SITUAZIONE SI AGGRAVA SEMPRE DI PIU'. EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
LA SITUAZIONE SI AGGRAVA SEMPRE DI PIU'. EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
LA SITUAZIONE SI AGGRAVA SEMPRE DI PIU'. EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
LA SITUAZIONE SI AGGRAVA SEMPRE DI PIU'. EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
LA SITUAZIONE SI AGGRAVA SEMPRE DI PIU'. EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
LA SITUAZIONE SI AGGRAVA SEMPRE DI PIU'. EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
LA SITUAZIONE SI AGGRAVA SEMPRE DI PIU'. EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
LA SITUAZIONE SI AGGRAVA SEMPRE DI PIU'. EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
LA SITUAZIONE SI AGGRAVA SEMPRE DI PIU'. EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

LA SITUAZIONE SI AGGRAVA SEMPRE DI PIU'.

3 partecipanti

Andare in basso

LA SITUAZIONE SI AGGRAVA SEMPRE DI PIU'. Empty Re: LA SITUAZIONE SI AGGRAVA SEMPRE DI PIU'.

Messaggio Da Ospite Mer Apr 21, 2010 7:45 pm

ideuzza del tipo?
Marco guarda dell'atteggiamento passivo di una grande fetta degli studenti ci sono tanti segnali (per dirne alcuni: silenzio dinanzi al divieto di fumo non rispettato; totale disinteresse anche nel mettere in pratica una cosa banale ma utile come la raccolta differenziata). Questi sono piccoli aspetti che sono però spia di un più grave disinteresse generale, sai quanti "chisenefrega?" potresti sentire in risposta al tuo video? L'alternativa al disinteresse è un interesse distorto, il solito fatto di slogan, assemblee che vengono presentate come grandi occasioni di dibattito e si risolvono nella solita manfrina fatta di slogan e urletti e bandiere rosse. Sentivo proprio in questi giorni serpeggiare un nuovo malumore tra i miei compagni di corso...a quanto pare date le circostanze si è pensato bene di tagliare le borse per il dottorato di ricerca. Ulteriore occasione negata (considerando la distribuzione dei pochissimi posti ai soliti noti). Ci sono alternative? Se sì, sono realizzabili? realistiche? Allora possiamo metterci al lavoro, ma TUTTI.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA SITUAZIONE SI AGGRAVA SEMPRE DI PIU'. Empty Re: LA SITUAZIONE SI AGGRAVA SEMPRE DI PIU'.

Messaggio Da Admin Gio Apr 22, 2010 1:20 am

il problema è smuovere le coscienze......le alternative si stabiliscono "studiando i regolamenti" e proponendo modifiche......come ad esempio sto facendo in qsti giorni con i Ricercatori della nostra facoltà...colpiti anche loro dalla crisi universitaria....allora mi chiedo....se i dottorandi ne sn colpiti come i ricercatori e gli studenti...perchè nn cominciare a collaborare tutti insieme? qsto è quello che sto cercando di fare, senza sventolare inutili bandiere e bandierine che tra l'altro non fanno parte della mia forma mentis.....
Admin
Admin
PRESIDENTE ADMIN

Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.01.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

https://unilettere.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA SITUAZIONE SI AGGRAVA SEMPRE DI PIU'. Empty Re: LA SITUAZIONE SI AGGRAVA SEMPRE DI PIU'.

Messaggio Da CrazyS Gio Apr 22, 2010 2:45 am

Bon, che modifiche avete pensato di proporre? O per lo meno, in che ambito state pensando di proporre modifiche?
Iniziamo col parlarne qui in maniera diretta e citando le fonti, da bravi filologi.

Poi, essenziale, dateci un'idea delle obiezioni che sono mosse dall'altra parte; un'idea precisa e non generica (altrimenti il dibattito perde serietà).
CrazyS
CrazyS

Femmina
Numero di messaggi : 126
Età : 107
Data d'iscrizione : 29.01.10

Torna in alto Andare in basso

LA SITUAZIONE SI AGGRAVA SEMPRE DI PIU'. Empty Re: LA SITUAZIONE SI AGGRAVA SEMPRE DI PIU'.

Messaggio Da postavado Dom Dic 02, 2012 10:42 pm

Illustre Sig. Presidente Giorgio Napolitano, chi le scrive è un comune cittadino di nome Andrea Mavilla, il quale ogni mese lotta con grande fatica per poter arrivare alla prima settimana del mese "del resto come la maggioranza degli italiani".

Non ho alcuna paura di scriverle ciò che penso, fortunatamente vivo in un paese dove ancora è concessa la libertà di espressione; quindi userò questo spazio per dirle con tutta sincerità ciò che penso...

Signor Presidente, ho appena letto con enorme dispiacere, che lei si è aumentato lo stipendio di 8.835 euro; in poche parole lei fino a ieri prendeva 239.192 euro, oggi ne prenderà 248.027.

Signor Presidente, pensi che aveva una profonda stima nei suoi riguardi, ma oggi mi ha letteralmente deluso!

Lei non era l'uomo che fino a ieri chiedeva ai suoi uomini di rivedere e modificare alcuni benefici?

Lei non era l'uomo che fino a ieri chiedeva sacrifici a tutti gli italiani?

Signor Presidente, lei ha tagliato sulla sicurezza pubblica, dove la polizia/carabinieri non hanno nemmeno i soldi per pagare il carburante delle autovetture di servizio.

Signor Presidente, le ha tagliato la sanità pubblica, dove un comune cittadino per poter effettuare un semplice elettrocardiogramma, deve aspettare 6 mesi.

Signor Presidente, lei ha tagliato la scuola pubblica, dove milioni di italiani si sono trovati a fare i precari.

Sono deluso Signor Presidente, lei oggi ha umiliato un paese intero, un paese in piena crisi economica, dove la dignità di milioni di italiani viene calpestata quotidianamente.

Siete delle persone misere, senza vergogna, dignità, coscienza, siete solamente delle persone prive di ogni buon senso, che sguazzate nel benessere alle spalle della "POVERA GENTE", la quale non arriva più nemmeno alla 3 settimana del mese.

A lei cosa importa se un padre di famiglia non arriva alla fine del mese, ed è costretto a chiedere la pasta alla Caritas per sfamare la famiglia?

A lei cosa importa se Marco laureato con 110 lode, non trova un lavoro?

A lei cosa importa se gli operai delle grandi aziende vengono lasciati a casa, perché le stesse aziende non hanno più la possibilità di pagare i loro stipendi?

A le cosa importa se gli agenti della Polizia Postale debbano usare i propri "computer personali", perché lei non mette a disposizione i soldi degli Italiani, per dare loro la possibilità di svolgere il proprio dovere, garantendo alla giustizzia "Pedofili e Truffatori"?

Cosa le pongo a fare queste domande, tanto a LEI nulla importa di NOI...

Mentre gli italiani andranno a raccogliere gli ultimi avanzi nel cassonetto della spazzatura , lei si prendete il lusso di aumentarsi lo stipendio con i "NOSTRI SOLDI".

Io vorrei dirle dal profondo del cuore, quello che i miei amici, colleghi, conoscenti non hanno il coraggio di dire, perché vivono nella paura di uno stato supremo che va al di sopra della legge, e così non è: "SI VERGOGNI Signor Presidente".

Signor Presidente, prima di porgerle i miei saluti volevo ringraziarla a nome di tutti gli italiani; grazie per averci alleggerito la nostra tanto attesa tredicesima. Bellissimo regalo di natale...

Adesso dopo averle espresso in maniera chiara il MIO pensiero, mi faccia ARRESTARE; perlomeno avrò un pasto garantito.

""Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente"".

postavado

Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

LA SITUAZIONE SI AGGRAVA SEMPRE DI PIU'. Empty Re: LA SITUAZIONE SI AGGRAVA SEMPRE DI PIU'.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.