Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email) EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email) EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email) EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email) EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email) EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email) EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email) EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email) EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email) EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email)

4 partecipanti

Andare in basso

Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email) Empty Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email)

Messaggio Da Broncivendola Lun Dic 07, 2009 2:30 pm

'Giorno a tutti.
dovrei sostenere l'esame di letteratura italiana II con la Distaso..e fin qui,tutto normale.
ho chiesto alla professoressa quale programma portare visto e considerato che quello di quest'anno io,per via del passaggio al nuovo ordinamento,lo portai già nel 2006-2007.
lei mi ha risposto così


Gentile studentessa,
il programma di Letteratura italiana II
dell'a.a. 2008/2009 prevedeva la possibilità di scegliere fra il manuale
relativo al Cinque-Seicento e quello relativo al Sette-Ottocento,
proprio per dare la possibilità a studenti come lei di differenziare gli
studi rispetto al programma di Letteratura italiana I (il resto del
programma rimane invece invariato). L'appello per dicembre è previsto
per il 14 dicembre alle ore 15, ma potrebbero esserci delle variazioni
(di cui sarà data notizia sul Sito web della Facoltà).
Cordiali saluti

prof.ssa Grazia Distaso



Indi..dovrei fare SOLO il manuale Sette-Ottocento piu' il resto del programma di quest'anno..ergo..mi dovrei RIPORTARE la mandragola di macchiavelli e la gerusalemme liberata di tasso,piu' quei canti di dante??che senso ha?studio il 700-800 e porto monograficamente il 500-600???

aiutatemi por favor
grazie mille
Broncivendola
Broncivendola

Femmina
Numero di messaggi : 52
Età : 36
Data d'iscrizione : 21.11.08

Torna in alto Andare in basso

Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email) Empty Re: Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email)

Messaggio Da pallina Lun Dic 07, 2009 5:28 pm

esatto: il monografico resta invariato, solo per lìistituzionale hai la possibilità di scegliere!!oppure ti conviene riseguirlo ne secondo semestre sperando che sia diverso!!

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email) Empty Re: Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email)

Messaggio Da Broncivendola Ven Gen 08, 2010 2:56 pm

grazie pallina...scusa se ti disturbo ancora...devo farti una banale domanda..
il programma 2008/2009 prevedeva per i non frequentanti,riguardo dante,
Divina Commedia, edizione a scelta dello studente.
Inf., VI, XXXIII; Purg., VI, XXIV; Par., VI, XXXIIII

si intendono,per esempio dell'inferno, i canti VI e XXXIII o dal VI al XXXIII???
son stupida lo so Very Happy
ma vorrei evitare di farmi tutto quel lavoro in piu'..grazie
Broncivendola
Broncivendola

Femmina
Numero di messaggi : 52
Età : 36
Data d'iscrizione : 21.11.08

Torna in alto Andare in basso

Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email) Empty Re: Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email)

Messaggio Da pallina Ven Gen 08, 2010 6:22 pm

assolutamente VI E XXXIII!!!

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email) Empty Re: Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email)

Messaggio Da Broncivendola Ven Gen 08, 2010 8:33 pm

ahahha grazie mille pallina.
scusami per la risata ma era nei miei confronti..
pensa che me li stavo facendo DAL-AL
Very Happy
Broncivendola
Broncivendola

Femmina
Numero di messaggi : 52
Età : 36
Data d'iscrizione : 21.11.08

Torna in alto Andare in basso

Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email) Empty Re: Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email)

Messaggio Da pallina Ven Gen 08, 2010 11:40 pm

tranquilla!!!capita a tutti di essere confusi Smile quando hai intenzione di darlo l'esame?

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email) Empty Re: Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email)

Messaggio Da Broncivendola Sab Gen 09, 2010 1:52 am

credo a febbraio..ora provo letteratura latina :S

ma te l'hai già fatto?
qualora non l'avessi fatto..conosci qualcuno che l'ha sostenuto?
insomma..
hai qualche info da darmi in merito?
Very Happy
Broncivendola
Broncivendola

Femmina
Numero di messaggi : 52
Età : 36
Data d'iscrizione : 21.11.08

Torna in alto Andare in basso

Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email) Empty Re: Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email)

Messaggio Da Fiddler Sab Gen 09, 2010 3:09 am

La Distaso è un trentaelodeificio. Ma non fare scena muta altrimenti ti mette 28! Neutral

ps: con chi dai Letteratura latina?
Fiddler
Fiddler
segretario/a
segretario/a

Maschio
Numero di messaggi : 710
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.06.08

Torna in alto Andare in basso

Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email) Empty Re: Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email)

Messaggio Da Broncivendola Sab Gen 09, 2010 3:34 pm

con la Dimundo(si scrive così ve?ormai a furia di chiamarla con epiteti non sì gentili me ne son dimenticata! Very Happy)
mmm si ma riguardo all'esame di letteratura ita II
mi han detto che gli assistenti son ..un ANTITRENTALODIFICIO!
ma dico io.. uff
Broncivendola
Broncivendola

Femmina
Numero di messaggi : 52
Età : 36
Data d'iscrizione : 21.11.08

Torna in alto Andare in basso

Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email) Empty Re: Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email)

Messaggio Da Arepo Gio Gen 14, 2010 10:39 pm

Indi..dovrei fare SOLO il manuale Sette-Ottocento piu' il resto del programma di quest'anno..ergo..mi dovrei RIPORTARE la mandragola di macchiavelli e la gerusalemme liberata di tasso,piu' quei canti di dante??che senso ha?studio il 700-800 e porto monograficamente il 500-600???

io invece porterò 500-600,però il corso monografico è diverso completamente dal "mio"(leopardi,alfieri) 700-800! Ha più logica sicuramente,però non è giusto... Sad

Arepo

Femmina
Numero di messaggi : 63
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email) Empty Re: Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email)

Messaggio Da Broncivendola Sab Gen 23, 2010 12:35 am

si ma il programma che porto io è davvero assurdo..
per parlare della aprte monografica devo INEVITABILMENTE studiarmi dal 200 al 600...è assurdo..davvero..
per non considerare il libro sul 700-800 scritto da Tateo..davvero illeggibile..non ci sto capendo nulla!

se qualcuno ha fatto già l'esame por favor ditemi le domande piu' frequenti(lo farò ad inizio febbraio Y.Y)
Broncivendola
Broncivendola

Femmina
Numero di messaggi : 52
Età : 36
Data d'iscrizione : 21.11.08

Torna in alto Andare in basso

Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email) Empty Re: Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email)

Messaggio Da Arepo Sab Gen 23, 2010 2:22 pm

Senti, anch'io devo fare lett ita2 ma, non so se dipenda da qualche tua circostanza particolare, io porto semplicemente ciò che non portai nel primo ,ovvero 500-600 con la relativa parte monografica. Secondo me, dovresti andare a parlare con lei e chiedere di poter studiare la parte monografica relativa a quella istituzionale che porti(leggiti il progr dell'anno scorso magari,io studiai leopardi e alfieri più l'antologia di innumerevoli autori ma fu molto molto piacevole)secondo me non ti fa problemi. Per ciò che riguarda il testo,beh, il Tateo è troppo semplicistico per temi tanto importanti, quindi ti consiglio di integrare con il Luperini. Ti si aprirà un mondo di conoscenza,io mi son trovata benissimo.
gareggio anch'io per febbraio...
in bocca al lupo

Arepo

Femmina
Numero di messaggi : 63
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email) Empty Re: Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email)

Messaggio Da pallina Sab Gen 23, 2010 5:57 pm

arepo tu che programmi portavi in letteratura italiana 1 e cosa ora con lett.italiana 2?

pallina

Femmina
Numero di messaggi : 527
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email) Empty Re: Letteratura italiana II DiStaso (vi prego aiutatemi a decifrare le sue email)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.