Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE

+2
ilenia
Annyliz
6 partecipanti

Andare in basso

DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE Empty DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE

Messaggio Da Annyliz Mer Set 30, 2009 8:45 pm

Sarò breve Smile sto per iniziare il 2 anno di lettere moderne e mi si pongono davanti diverse scelte

- Una disciplina a scelta tra: Storia della lingua italiana, Grammatica italiana CFU 6
- Una disciplina a scelta tra: Storia medievale, Storia moderna, Storia contemporanea CFU 9
- Una disciplina a scelta tra: Filologia romanza, Filologia italiana, Letteratura umanistica CFU 9
- Una disciplina a scelta tra: Storia del Cristianesimo antico, Storia della Chiesa antica, Storia della
filosofia, Storia della filosofia medievale, Storia della filosofia moderna, Storia della filosofia
contemporanea, Pedagogia generale e sociale, Storia della scienza CFU 6

chi mi consiglia quali materie scegliere? Il criterio ke mi piacerebbe adottare è: gli esami più semplici XD

Grazie a tutti coloro ke mi risponderanno (spero) Smile


P.S. se esistono altri topic su questo argomento mi dispiace essere ripetitiva...ho cercato ma non ne ho trovati Sad
Annyliz
Annyliz

Femmina
Numero di messaggi : 44
Età : 34
Località : Mola
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE Empty Re: DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE

Messaggio Da ilenia Mer Set 30, 2009 9:34 pm

-storia medievale
-grammatica italiana
-letteratura umanistica
-storia della scienza (pedagogia,da quello ke mi è parso di capire,o è una scelta aggiunta da poco,oppure fa parte del programma 2009/10 in cui noi nn rientriamo,quindi non penso possiamo sceglierla)

qste,da quello ke ho capito,sono le piu semplici Smile
ilenia
ilenia

Femmina
Numero di messaggi : 932
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE Empty Re: DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE

Messaggio Da Sarettina89 Gio Ott 01, 2009 10:09 am

mmm...ilenia sulla letteratura umanistica e sulla grammatica non ci scommetterei!!XD

Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE Empty Re: DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE

Messaggio Da Goghi Gio Ott 01, 2009 11:29 am

mi sa che alla fine dovrò tirare a sorte... Laughing


Ultima modifica di Goghi il Gio Ott 01, 2009 11:53 am - modificato 2 volte.

Goghi

Maschio
Numero di messaggi : 44
Età : 34
Data d'iscrizione : 10.11.08

Torna in alto Andare in basso

DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE Empty Re: DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE

Messaggio Da Sarettina89 Gio Ott 01, 2009 11:50 am

XD

Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE Empty Re: DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE

Messaggio Da Goghi Gio Ott 01, 2009 11:54 am

perchè filologia romanza la danno come terzo anno?
http://www.uniba.it/ateneo/facolta/lettere/didattica/i-programmi-di-insegnamento/programmi-anno-accademico-2009-10/Filromanza10.pdf

Goghi

Maschio
Numero di messaggi : 44
Età : 34
Data d'iscrizione : 10.11.08

Torna in alto Andare in basso

DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE Empty Re: DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE

Messaggio Da giuggy Gio Ott 01, 2009 12:16 pm

Sarettina89 ha scritto:mmm...ilenia sulla letteratura umanistica e sulla grammatica non ci scommetterei!!XD

prova a fare storia della lingua italiana e poi mi dirai!!! Laughing
io non posso consigliarvi tra le 2, dato che ho fatto solo storia della lingua.. ma una cosa è certa: è molto pesante ma utilissima e fa capire un sacco di cose sulle origini della nostra lingua! Smile

lett.umanistica non è pesante.. è semplice letteratura di un determinato periodo.. non spaventatevi se vedete le poesie in latino, lui non vuole la traduzione! Smile anche filologia italiana è bella.. romanza non l'ho fatta..
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE Empty Re: DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE

Messaggio Da Annyliz Gio Ott 01, 2009 4:07 pm

grazie! Very Happy
qualke altra opinione?? Ogni suggerimento, esprienza o qualsiasi altra cosa è utile!!! Smile

cmq da quello ke ho capito fin ora, almeno tra storia della lingua e grammatica è meglio grammatica XD e sui prof ke mi dite? Sono molto esigenti?
Annyliz
Annyliz

Femmina
Numero di messaggi : 44
Età : 34
Località : Mola
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE Empty Re: DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE

Messaggio Da Ospite Mar Ott 06, 2009 9:17 pm

Annyliz ha scritto:grazie! Very Happy
qualke altra opinione?? Ogni suggerimento, esprienza o qualsiasi altra cosa è utile!!! Smile

cmq da quello ke ho capito fin ora, almeno tra storia della lingua e grammatica è meglio grammatica XD e sui prof ke mi dite? Sono molto esigenti?

invece il programma di storia della lingua è minore rispetto a grammatica! però sono entrambi corsi ke è necessario seguire bene!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE Empty Re: DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE

Messaggio Da euridice Mer Ott 07, 2009 11:19 am

quoto giuggy!

storia della lingua italiana è veramente impegnativa! io alla triennale non avevo possibilità di scelta ma se avessi potuto di certo non l'avrei fatta!
idem dicasi per filologia romanza, soprattutto se con minervini! pur di non rifarla alla magistrale ho scelto filologia e critica dantesca che ha un programma sconfinato! ma tutto pur di non duplicare l'esperienza traumatica con minervini!

almeno questa è la mia esperienza!
euridice
euridice

Femmina
Numero di messaggi : 627
Età : 39
Data d'iscrizione : 26.05.09

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE Empty Re: DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE

Messaggio Da Annyliz Ven Ott 09, 2009 7:16 pm

Grazie mille per i vostri consigli!! cmq mi sto orientando su grammatica italiana e letteratura umanistica!! Very Happy
Annyliz
Annyliz

Femmina
Numero di messaggi : 44
Età : 34
Località : Mola
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE Empty Re: DISCIPLINE A SCELTA 2 ANNO LETTERE MODERNE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.