Forum di Lettere & Filosofia - Studenti Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» https://www.mywhere.it/73224/florilegium-rebecca-louise-law-parma-esperienza-immersiva.html
ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane EmptyGio Giu 11, 2020 10:50 am Da tullia

» Vendo i seguenti libri:
ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane EmptySab Mag 05, 2018 8:44 pm Da Ospite

» chiarimenti su letteratura latina - Ciccarelli
ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane EmptyDom Mar 05, 2017 9:54 pm Da sorriso

» Storia dell'Italia contemporanea masella 2016/2017
ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane EmptyLun Gen 16, 2017 4:18 pm Da ylleana

» Bioetica
ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane EmptyMer Nov 09, 2016 10:51 am Da Federica91

» esame a scelta
ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane EmptyLun Ott 31, 2016 1:23 pm Da sweetchild

» VENDO RIASSUNTI
ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane EmptyDom Ott 16, 2016 9:57 pm Da carbolone90

» VENDO VARI MANUALI
ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane EmptyDom Ott 16, 2016 9:53 pm Da carbolone90

» Vendo libri
ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane EmptyVen Ott 14, 2016 7:19 pm Da Ospite

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

+57
tiziana brancone
Giraffina
fezz
euridice
lilli84
Candy88
Viviana89
annalisa271
Lucy!
piccola_stella
Broncivendola
elefila
Nico1506
liicedda
Soldato 90
Hiro
angel.fly90
incrocioledita
roxenne
amantedellastoria
Estrella90
ikymauf
anna1310
ChiaraB
fiammetta22
dafne83
ShattereDreams
anna84
Michele
Fiddler
raskolnikov
_cla
glaube
berns
Victoria
learo
Iside1989
Fatumnia
Tatiana Prayer
Ony87
stella
Lorena
ilenia
Malù
Marquis
pallina
manu
*SiMo*
swanilda
Nillc
Penny
Nemo
pink87
Sarettina89
+Iaia+
giuggy
MIAAA
61 partecipanti

Pagina 1 di 13 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane Empty ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da MIAAA Gio Set 24, 2009 11:32 am

L'esame del prof Rossi....quante ne ho sentite...quante ne ho lette... ovviamente tutto questo mi ha condizionata... "chiede date esatte, chiede nomi specifici, impara le formule TUTTE! se non fai queste cose ti boccia"
ecco come si era presentato il famoso esame di geografia...
dentro di me tutto ciò (ovviamente) non poteva non scalfirmi..
paura...
tanta paura...
mi soffermo su cose che avrei potuto saltare...
e salto cose piu in generali che invece erano fondamentali...
vado li... tento... so già che sarò bocciata...

"lui è un lunatico, ti fa odiare la disciplina! e l'assistente??????? è una pazza!"

mi si è presentato ieri all'esame un uomo e una donna molto piu normali di tanti altri professori...

lei ha cercato in tutti i modi di aiutarmi... ho fatto un esame pessimo... loro molto comprensivi...

avevo studiato con i piedi...

cio nonostante non avevano mai tenuto in considerazione l'idea di bocciarmi..

RISULTATO:

"22....qualche punto in piu xke sei stata SIMPATICA, BELLA E SINCERA!"

io personalmente mi sarei bocciata... loro "i cattivi" "i pazzi" non l'hanno fatto...

MORALE:

Non fatevi condizionare da esperienze altrui... tentate sulla vostra pelle...

ma in fondo questa non è altro che un'altra esperienza.....

Exclamation

MIAAA

Femmina
Numero di messaggi : 48
Età : 36
Località : Trani
Data d'iscrizione : 20.09.09

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da giuggy Gio Set 24, 2009 11:44 am

beh scusami se te lo dico però saltare le cose generali studiando i particolari non mi sembra neanche un buon modo di approcciarsi alla materia.. ciononostante ogni esperienza è a sè ed è sempre meglio non farsi condizionare troppo.. io le voci di corridoio le ho ascoltate ma non assimilate, nel senso che comunque ad un esame mi sono sempre presentata al mio grado massimo di preparazione, e.. professore cattivo o no, ho sempre avuto quello che meritavo.. dunque alla fine non puoi dire che le voci di corridoio non siano del tutto vere, ogni esperienza ha il suo valore.. ma poi dipende solo dalla persona in sè come andrà l'esame, il prof a volte è ben disposto, a volte no purtroppo... Smile
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da giuggy Gio Set 24, 2009 11:45 am

ah e comunque.. io sono una di quelle a cui ha chiesto UN BOTTO DI FORMULE all'esame del triennio.. e penso che se non le avessi studiate TUTTE come si deve non ne sarei uscita di certo promossa.. dato che metà dell'esame si basò su quelle!! è normale che, data lamia esperienza, non posso certo consigliare di saltare le formule! Wink
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da Ospite Gio Set 24, 2009 12:08 pm

bisogna ricordare che qualche anno fa il prof ha ricevuto un invito a darsi una calmata...anche quando l'ho fatto io chiedeva le formule e io come giuggy le ho studiate tutte. Poi certo le voci vanno considerate per quello che sono, io sono dell'idea che in quasi tutti i casi lo studio renda.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da +Iaia+ Gio Set 24, 2009 8:40 pm

Ciao MIAAA!
Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza... io sono un'altra martire che "proverà" l'esame giovedì prossimo, e sono terrorizzata!
Può sembrare esagerato, ma per geografia sto avendo delle crisi nervose assurde ultimamente! Mi sembra un qualcosa di insuperabile... mi sembra di dover attraversare l'intero sistema alpino-himalaiano! ahah XD
Speriamo di superarlo.. Smile
+Iaia+
+Iaia+

Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 34
Località : Noci (BA)
Data d'iscrizione : 29.09.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da Sarettina89 Gio Set 24, 2009 10:00 pm

XD cara iaia andremo insieme al patibolo allora!!!
e che...Malaspina ci aiuti!!!XD

Sarettina89
apprendista
apprendista

Femmina
Numero di messaggi : 1661
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 01.10.08

SKEDA
PRIMO PIANO:

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da pink87 Ven Set 25, 2009 12:27 am

ciao! Fai bene a dare questi consigli..io generalmente mi voglio tenere informata sulle cose che un prof chiede di solito, in particolar modo se chiede un argomento in generale o chiede nello specifico, effettivamente poi non dò tutta questa attenzione a chi dice che è terribile o è tranquillissimo, perchè ciò varia da tante circostanze.
pink87
pink87

Femmina
Numero di messaggi : 552
Età : 36
Località : Torre a Mare
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da Nemo Ven Set 25, 2009 3:01 am

MIAAA ha scritto:L'esame del prof Rossi....quante ne ho sentite...quante ne ho lette... ovviamente tutto questo mi ha condizionata... "chiede date esatte, chiede nomi specifici, impara le formule TUTTE! se non fai queste cose ti boccia"
ecco come si era presentato il famoso esame di geografia...
dentro di me tutto ciò (ovviamente) non poteva non scalfirmi..
paura...
tanta paura...
mi soffermo su cose che avrei potuto saltare...
e salto cose piu in generali che invece erano fondamentali...
vado li... tento... so già che sarò bocciata...ecc.

Io invece trovo che questa tua esperienza non faccia che confermare che il Rossi sia un bel personaggione, suscettibile alle fasi lunari più ancora dell'acqua del mare. Voglio dire: hai fatto capire di aver affrontato il colloquio non sapendo un tubo, biascicando a vanvera qualche parolina, con gli occhioni sgranati imploranti misericordia, e hai portato a casa un ventidue che a quanto pare ti riempie di orgoglio; quando, negli anni, studenti che per guardarti dovrebbero usare la lente di ingrandimento, per un'inezia o un capriccio o un'assurda presa di posizione hanno veduto frantumarsi sul volto olivastro di quell'uomo l'ottimismo, le speranze, la sicurezza di cui, in buonissima fede, si erano muniti per affrontare con animo sereno un disciplina che in cuor loro sapevano di padroneggiare. Cara ragazza, fai bene a mettere all'erta dalle suggestioni, ma, per essere criticati, anche i pettegolezzi da corridoio bisognano di essere compresi. E in questo voglio aiutarti: Pasquale Rossi non è salito all'onore delle cronache per essere un docente oltremodo esigente, spietato castigatore della mediocrità. Il veleno che in molti gli sputano addosso da tempo è frutto di una frustrazione più nobile di quella provata dal giovanotto asino e spocchioso che si vede liquidare in pochi secondi: la frustrazione, cioè, di chi sa l'impegno penalizzato con puntualità, e agevolata di contro la più manifesta mancanza di interesse. Penso, infine, che degli errori commessi si debba fare ammenda, per crescere. E che davvero non riuscirei a provare vanto nel confessare di aver ricevuto grazia laddove io stesso, a voler sentire la coscienza, sarei stato implacabile.

Nemo

Femmina
Numero di messaggi : 39
Età : 38
Località : Colobraro (MT)
Data d'iscrizione : 28.05.09

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da Penny Ven Set 25, 2009 10:45 am

Nemo una domanda: ma sei maschio o femmina? No perchè nel tuo profilo è scritto: femminile, ma parli di te al maschile :S
Penny
Penny
stagista
stagista

Femmina
Numero di messaggi : 570
Età : 33
Data d'iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da giuggy Ven Set 25, 2009 11:23 am

forse non si è ancora deciso/a su quale sponda stare!! ihihih Laughing
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da Nemo Ven Set 25, 2009 12:15 pm

Sono ermafrodito.

Nemo

Femmina
Numero di messaggi : 39
Età : 38
Località : Colobraro (MT)
Data d'iscrizione : 28.05.09

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da Ospite Ven Set 25, 2009 12:18 pm

sei una specie di iguana allora... Very Happy scusate L'OT

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da Nemo Ven Set 25, 2009 12:22 pm

dodo84 ha scritto:sei una specie di iguana allora... Very Happy scusate L'OT

Scusami, stai forse dandomi del lucertolone?

Nemo

Femmina
Numero di messaggi : 39
Età : 38
Località : Colobraro (MT)
Data d'iscrizione : 28.05.09

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da Ospite Ven Set 25, 2009 12:34 pm

no mi riferivo al fatto che alcuni tipi di iguana cambiano sesso durante la loro vita Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da Nemo Ven Set 25, 2009 12:44 pm

dodo84 ha scritto:no mi riferivo al fatto che alcuni tipi di iguana cambiano sesso durante la loro vita Smile

Sei una appassionata di iguane?

Nemo

Femmina
Numero di messaggi : 39
Età : 38
Località : Colobraro (MT)
Data d'iscrizione : 28.05.09

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da Nillc Ven Set 25, 2009 1:48 pm

Anch'io tenterò l'esame di Geografia giovedì prossimo... e sinceramente che Rossi sia lunatico, esigente, scorbutico o gentile non mi importa.
Io il mio dovere l'ho fatto e ritengo anche di averlo fatto bene, e questo per me è l'importante... poi la riuscita da un esame dipende SEMPRE da vari fattori anche molto casuali, sia chi sia il professore.
Se proprio andrà male pazienza, se sta nel piano di studi è perché prima o poi lo devo dare Smile
Nillc
Nillc

Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 36
Località : Triggiano
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da swanilda Ven Set 25, 2009 4:09 pm

Posso dire la mia???
Rossi è veramente lunatico e veramente deve essere nella sua giornata buona.
Io diedi questo esame nel 2004, era il mio secondo esame ed ero andata veramente con una fifa enorme...il giorno prima ne aveva bocciati 19 e quel giorno ne aveva bocciati prima di me almeno 4 o 5 persone.
Ora con me lui è stato di una gentilezza impressionante, non sembrava quel pazzo che mi avevano descritto..a me chiese in effetti le formule ma al di là di quelle le domande erano accessibili.
Le persone che lui aveva bocciate le aveva bocciate sinceramente perché non sapevano nulla e io con le mie orecchie ho sentito le domande e le reazioni dei ragazzi che l'avevano subito additato come st**** quanto con una preparazione fatta bene l'esame poteva essere subito superato.
In sei anni di università di voci di corridoio ne ho sentite tante di Rossi come di tanti altri professori... un fondo di verità c'è sempre ma io ho imparato sinceramente a fregarmene ed ad arrivare all'esame preparata almeno al 95% .
Una ottima preparazione fa e anche molto perché la maggior parte di loro (Rossi soprattutto) richiedano a noi studenti molto..dalla precisione dei termini usati alla sicurezza durante l'esame.

swanilda

Femmina
Numero di messaggi : 370
Località : Bari
Data d'iscrizione : 14.02.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da Ospite Ven Set 25, 2009 5:32 pm

quoto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da *SiMo* Ven Set 25, 2009 11:12 pm

swanilda ha scritto:Posso dire la mia???
Rossi è veramente lunatico e veramente deve essere nella sua giornata buona.
Io diedi questo esame nel 2004, era il mio secondo esame ed ero andata veramente con una fifa enorme...il giorno prima ne aveva bocciati 19 e quel giorno ne aveva bocciati prima di me almeno 4 o 5 persone.
Ora con me lui è stato di una gentilezza impressionante, non sembrava quel pazzo che mi avevano descritto..a me chiese in effetti le formule ma al di là di quelle le domande erano accessibili.
Le persone che lui aveva bocciate le aveva bocciate sinceramente perché non sapevano nulla e io con le mie orecchie ho sentito le domande e le reazioni dei ragazzi che l'avevano subito additato come st**** quanto con una preparazione fatta bene l'esame poteva essere subito superato.
In sei anni di università di voci di corridoio ne ho sentite tante di Rossi come di tanti altri professori... un fondo di verità c'è sempre ma io ho imparato sinceramente a fregarmene ed ad arrivare all'esame preparata almeno al 95% .
Una ottima preparazione fa e anche molto perché la maggior parte di loro (Rossi soprattutto) richiedano a noi studenti molto..dalla precisione dei termini usati alla sicurezza durante l'esame.

io non ho ancora fatto questo esame... se tutto va bene conto di darlo a dicembre. Al di là di questo l'altro giorno sono andata ad assistere all'appello di geografia e devo dire che sia Rossi che l'assistente mi sono sembrati molto tranquilli e soprattutto da quello che ho visto cercano di metterti a tuo agio. Ha bocciato... questo si... ma perchè non aveva scelta: a un ragazzo, che non riusciva a rispondere alle sue domande, ha fatto aprire il libro per consentirgli un'altra possibilità, ma il ragazzo in questione non ricordava cmq nulla ed è stato bocciato, meritatamente. Di certo è un esame tosto, sia per la mole sia per gli argomenti. Non è affatto una passeggiata, però come dici la preparazione fa molto. POi appena avrò dato questo esame vi riporterò la mia esperienza. Very Happy speriamo bene... study
*SiMo*
*SiMo*

Femmina
Numero di messaggi : 184
Età : 34
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da swanilda Sab Set 26, 2009 6:17 pm

Mio fratello l'ha sostenuto l'altro giorno pure lui..ha avuto 27 anche se sperava potesse avere di più. E' tosto non solo perchè come dici tu è bello corposo come esame ma soprattutto perchè, come mio fratello ha notato, lui tende a chiedere veramente di tutto, anche quelle parti del libro che per noi (poveri mortali) sembrano essere insignificanti!!!
Dai che andrà bene! Poi ci dirai!!!

swanilda

Femmina
Numero di messaggi : 370
Località : Bari
Data d'iscrizione : 14.02.08

SKEDA
PRIMO PIANO: 200

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da manu Lun Set 28, 2009 12:14 pm

ciao a tutti Smile volevo sapere se il programma x lettere di geo 2008/09 è giusto.
compendio di geografia
malaspina I
l'europa e l'italia
dispense: 1) architettura del paesaggio
2) cartografia
in più si porta anke una cartina

grazieeeeeeeeeeeeeee

P.S. il prof fa differenza tra frequentanti e non?
manu
manu

Numero di messaggi : 248
Località : matera
Data d'iscrizione : 12.08.08

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da Nillc Mar Set 29, 2009 1:22 pm

Ragazzi, vorrei qualche consiglio: io sosterrò l'esame all'appello del 1 ottobre, ma come ben si sa l'afflusso di gente è tale che Rossi decide di spezzare la data in due o più parti. Siccome il mio cognome inizia con la R, quasi di certo sosterrò l'esame il giorno dopo o nei successivi... ora, siccome domani dovrei andare in facoltà, qualcuno sa per caso dirmi se e come posso sapere dove sono stato posizionato?
Qualcuno mi ha detto di andare al gabbiotto... è così o vado direttamente dal prof (mai sia Razz)?
Nillc
Nillc

Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 36
Località : Triggiano
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da giuggy Mar Set 29, 2009 2:26 pm

vai al suo studio, affigge gli elenchi dietro la porta! invece a me lui diede il numero della segreteria del dipartimento, io telefonai e mi dissero in che giorno ero collocata.. ma mi spiace, il numero non ce l'ho più!
giuggy
giuggy
manager
manager

Femmina
Numero di messaggi : 1611
Età : 40
Località : Palagiano (TA)
Data d'iscrizione : 29.07.08

SKEDA
PRIMO PIANO: giuggy

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da *SiMo* Mar Set 29, 2009 2:57 pm

ce l'ho io... : 0805714231
*SiMo*
*SiMo*

Femmina
Numero di messaggi : 184
Età : 34
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da Nillc Mar Set 29, 2009 3:09 pm

Ok grazie ragazzi Smile
Nillc
Nillc

Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 36
Località : Triggiano
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane Empty Re: ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 13 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.