Ultimi argomenti
Argomenti simili
Cerca
ESAME LETTERATURA INGLESE BRONZINI
Pagina 9 su19 • Condividere •
Pagina 9 su19 •
1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 19 
Re: ESAME LETTERATURA INGLESE BRONZINI
emanuelita ha scritto:è proprio questo il problema...quei romanzi a me personalmente..nn piacciono..devo ancora finirli di leggere e nn ricordo nulla di particolare ma solo di cche trattano in generale....i manuali sono altrettanto incasinati..non riesco a dare una linea dritta al discorso perchè ci sono troppi riferimenti a tanti romanzi che non ho neanche letto...moll flander ecc...soldato90 hai proprio ragione!!!......poveri noi.....
finalmente un umano come me

Soldato 90-

Numero di messaggi: 620
io credo che dal manuale bisogna cogliere bene la definizione di realismo e tutta la storia oltre che il pubblico di questi romanzi, poi avere linee guida sul modo di narrare di Richardson, Fielding e Defoe, concentrandosi sul primo ovviamente perchè portiamo Pamela. Poi da Modi di Narrare integrare la parte su Defoe e fare bene Dickens concentrandosi sui particolari spiegati da lui a lezione più qualcuno che ci ha colpito, per esempio a me ha colpito la storia di Uriah Heep e allora rileggo attentamente i suoi capitoli. Su Virginia Woolf invece bisogna lavorare con gli appunti ed io devo necessariamente rileggere Al Faro perchè non ricordo molto, poi bisogna sperare nelle domande 

raskolnikov-

Numero di messaggi: 195
dunque, si può saltare completamente il capitolo su Clarissa (7) e quello su Tom Jones (9)??

JaneGallagher-

Numero di messaggi: 41
ma voi avete gli appunti su virginia woolf e quindi su Al faro????? io nooo....potreste mandarmeli x email?

emanuelita-

Numero di messaggi: 51
SKEDA
PRIMO PIANO: 200
si soldato...siamo tutti umani=) io sn davvero i crisi....figuriamoci poi cn storia romana...da suicidiooo!!!! 

emanuelita-

Numero di messaggi: 51
SKEDA
Leggete sommariamente il libro di Watt tranne il primo capitolo, quello sul realismo. Per i particolari intendevo dire cose evidenti. Vi faccio un esempio: alla mia amica Bronzini chiese "Qual è il primo oggetto che si scambiano i due personaggi?". Se uno ha letto il romanzo non lo dimentica. Spero sia opinione comune : speriamo per le generazioni future che Bronzini smetta di scegliere romanzi di Dickens per questo esame! Il clown 

clowntriste89f-

Numero di messaggi: 134
SKEDA
Io ho ADORATO Grandi Speranze, anche se gli altri libri di Dickens non mi hanno mai fatto molto effetto...devo proprio dire GRAzie Bronzini! 

Penny- stagista

-

Numero di messaggi: 521
sono d'accordo con clowntriste, i particolari sono qualcosa di evidente sicuramente e soprattutto immagino l'esame come un dialogo in cui personalmente si può scegliere di cosa parlare ovviamente non si parla di un capitolo di Dickens che non si ricorda affatto!
raskolnikov-

PROBLEMA PRENOTAZIONE ESAME LETT. INGLESE
salve a tutti lunedì ho inviato una mail con allegato lo statino compilato per l'esame di letteratura inglese di lunedì 25 gennaio. Sul sito del dipartimento c'era scritto di richiedere l'avviso di lettura, che io ho selezionato tra le varie opzioni, tuttavia sino ad ora non ho avuto alcuna conferma. Cosa dovrei fare secondo voi? Inviare una seconda mail o giovedì mattina andare a chiedere spiegazioni? Grazie dell'eventuale interessamento
raskolnikov-

nessuno ha idee??????
raskolnikov-

Hai tre opzioni:
- andare ad imbucare lo statino di persona, per evitare sorprese.
- presentarti il giorno dell'esame a mani vuote e litigare col prof. rivendicando il tuo diritto di prenotarti via mail.
- scrivere alla Gelmini chiedendole di inserire un laboratorio di informatica anche per i professori di una certa età.
- andare ad imbucare lo statino di persona, per evitare sorprese.
- presentarti il giorno dell'esame a mani vuote e litigare col prof. rivendicando il tuo diritto di prenotarti via mail.
- scrivere alla Gelmini chiedendole di inserire un laboratorio di informatica anche per i professori di una certa età.

Fiddler- segretario/a

-

Numero di messaggi: 708
Secondo me l'unica soluzione è andarlo ad imbucare di persona.. Ci mancherebbe ke oltre all'ansia x il primo esame ti venga pure quella x il dubbio dello statino! 

Estrella90-

Numero di messaggi: 410
SKEDA
domani lo vado ad imbucare, sperando che poi non facciano storie in caso di doppia prenotazione...
raskolnikov-

al massimo ti affacci in dipartimento e vedi se c'è qualcuno..cmq se hai mandato la mail stai tranquillo, lunedi portati uno statino per sicurezza cosi ce l'hanno fra le mani,nella peggiore delle ipotesi slitti di un giorno,soprattutto se siete molti (cosa molto probabile visto che è uno degli esami che si fa per primi
)
ragazzi sapete in che aula si terrà l'esame domani? io penso di farlo l'8 febbraio e di andare a dare un'occhiata domani per farmi un'idea..
sgrcb-

Numero di messaggi: 316
28 andate tranquilli, è una cavolta. le assistenti chiedono i primi 2 capitoli del watt, lui molto i romanzi. ma state davvero tranquilli perchè è un esame semplice.
raskolnikov-

l'hai dato oggi raskolnikov? come è andato? dicci qualcosa ti prego!!! 
facile facile davvero, l'assistente mi ha chiesto il modernismo, il romanzo nel 700, Pamela in generale. Davvero facile, Bronzini ho sentito che chiede particolari ma non sono difficilissimi nè tanto rilevanti ai fini del voto, state tranquilli.
raskolnikov-

In quanto tempo si riesce a preparare qst esame?
ChiaraB-

Numero di messaggi: 121
secondo me se hai letto i romanzi e ti leggi una volta tutto watt e un paio di volte i primi due capitoli e hai seguito le lezioni, puoi farlo quando vuoi. Il libro e gli appunti si preparano in meno di una settimana
raskolnikov-

Pagina 9 su19 •
1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 19 
Argomenti simili» la LETTERATURA INGLESE (video SOTTOTITOLATI)
» PER CHI VUOLE FARE L' ESAME DI PATOLOGIE GENERALE
» ESAME DI TERZA MEDIA : alunni diversamente abili
» Letteratura e Grammatica, materiali didattici e risorse
» Mappe concettuali storia, scienze, letteratura, filosofia, psicologia, altro
» PER CHI VUOLE FARE L' ESAME DI PATOLOGIE GENERALE
» ESAME DI TERZA MEDIA : alunni diversamente abili
» Letteratura e Grammatica, materiali didattici e risorse
» Mappe concettuali storia, scienze, letteratura, filosofia, psicologia, altro
Permesso del forum: